13/12/2012DA SIENA A KATHMANDU: FOTO DI VIAGGIO DI FRANCO MANCINI

ACLI SIENA, AUDITORIUM SANTO STEFANO - DOMENICA 16 DICEMBRE: IL FILM DEL VIAGGIO DI FRANCO MANCINI DA SIENA A KATHMANDU PER I BIMBI DI CHILD ACTION NEPAL

Da Siena fino a Kathmandu: le centinaia di foto del viaggio di Franco Mancini, che in moto ha sfidato l'Asia per raccogliere fondi e aiutare i bambini di Child Action Nepal, saranno proiettate domenica 16 dicembre dalle 17.30 alle 19, con ingresso libero, nell'auditorium Acli Siena in piazza La Lizza 2. Un interessante quanto difficile percorso di oltre 11.000 km, da Siena passando per Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, per poi attraversare Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Cina, Pakistan e India. Infine, dopo quasi sessanta giorni dalla partenza, è arrivato a Kathmandu nella casa di Child Action Nepal che accoglie bambini salvati da povertà, abbandono e miseria. Lo scopo del viaggio di Franco Mancini è stato proprio quello di raccogliere risorse per questa organizzazione.

Prosegue intanto, sempre nell’auditorium S. Stefano, il Mercatino di Natale delle Acli Siena, inaugurato venerdì 7 dicembre. Un percorso equo e solidale dove è possibile trovare prodotti naturali e di filiera corta: l’olio di Saenae Oleum, i generi alimentari di Acli Terra, de Le Bollicine, Antica Siena, Libera, Equosolidale, oltre ad abbigliamento, accessori, cosmetici, arredo, tessili, ceramiche e giochi.

(Auditorium Acli Siena Santo Stefano: dal 7 al 21 dicembre, 10-19; per info 0577-281232, www.aclisiena.it).