27/02/2013III PREMIO LETTERARIO SULLA LEGALITA'

LE ACLI REGIONALI DELLA TOSCANA ORGANIZZANO LA TERZA EDIZIONE DEDICATA AL TEMA "DI LEGALITA' SI VIVE - CORRESPONSABILITA' E GIUSTIZIA SOCIALE NELL'AGIRE QUOTIDIANO"

Ha preso il via la terza edizione del Premio Letterario sulla Legalità, organizzato dalle Acli Regionali Toscane, che quest’anno, oltre alle consuete sezioni di narrativa, si arricchisce di una sezione dedicata ai cortometraggi. Il Centro Servizi Volontariato della Toscana (Cesvot) ha rinnovato il patrocinio all’iniziativa, dopo il successo delle precedenti edizioni. E’ realizzato in collaborazione con Acli Nazionali, Libera Toscana, Centro Nazionale per il Volontariato, Difensore Civico della Toscana, Associazione Culturale Capannese e Associazione Ora legale.

Il tema scelto per questa edizione è "Di legalità si vive - Corresponsabilità e giustizia sociale nell’agire quotidiano"

La legalità, che genera coesione, unita al concetto di corresponsabilità, valorizza la dimensione sociale e l’impegno civile, elementi chiave della democrazia. Il tema invita a cogliere queste ed altre sfaccettature nell’esperienza di ognuno di noi, nell’agire quotidiano, perché la cultura della legalità si afferma giorno per giorno con comportamenti concreti.

Il concorso è in lingua italiana ed è aperto a tutti gli autori, italiani e stranieri. Sono indette le seguenti sezioni:

▪ Sezione A. Racconto. Adulti (oltre 18 anni).

▪ Sezione B. Racconto. Riservato agli alunni delle Scuole Medie Superiori (da presentare tramite la scuola o singolarmente).

▪ Sezione C. Cortometraggio. Riservato agli alunni delle Scuole Medie Superiori (da presentare tramite la scuola o singolarmente).

Gli elaborati devono essere inviati entro il 30 giugno 2013 (farà fede il timbro postale) a:

ACLI REGIONALE TOSCANA - PIAZZA INDIPENDENZA N. 13 - 50129 FIRENZE (FI)

Per informazioni: 055.290473 - segreteria@aclitoscana.it

In allegato il regolamento 

 

 

 

File allegati

Scarica
Dimensione
Regolamento.pdf
251 Kbytes