8/04/2013UNO DI NOI. FIRMA ANCHE TU

PER IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DELL'UE DELLA DIGNITA' E DEL DIRITTO ALLA VITA DI OGNI ESSERE UMANO FIN DAL CONCEPIMENTO

Le Acli di Siena aderiscono all’iniziativa "Uno di Noi", finalizzata al riconoscimento da parte dell’Unione Europea della dignità, del diritto alla vita e all’integrità di ogni essere umano fin dal suo concepimento.

La campagna, promossa da tutti i Movimenti e le Associazioni Pro Life d'Europa ed appoggiata fin dall'inizio dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalle Associazioni e Movimenti Ecclesiali italiani, punta alla raccolta di almeno un milione di firme entro il 31 ottobre 2013 per presentare al Parlamento Europeo un provvedimento che, se approvato, sancirà nella UE la tutela giuridica dell'embrione umano.

E’ possibile aderire all’iniziativa apponendo la propria firma su carta oppure on-line. Ogni informazione in merito è scaricabile sul sito www.firmaunodinoi.it.

Per entrambe le modalità è necessaria la carta d'identità o il passaporto (non sono ammessi altri documenti come per esempio la patente di guida). La procedura telematica è molto semplice e può essere effettuata in pochi secondi con una semplice "assistenza" al sottoscrittore.

In un contesto in cui la vita umana nella sua forma più fragile è sempre più oggetto di manipolazione e di strumentalizzazione, spesso con esiti mortali, ognuno di noi può offrire il proprio contributo in modo da rendere migliore la società in cui viviamo.

Scarica qui il modulo cartaceo di adesione

 

 

File allegati

Scarica
Dimensione
ModuloAdesione.pdf
21 Kbytes