10/10/2013ACLI SIENA: 3 POSTI DISPONIBILI PER SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA SCADE IL 4 NOVEMBRE. IMPEGNO DI 30 ORE SETTIMANALI PER UN ANNO, CON COMPENSO DI 433.80 EURO MENSILI

Le Acli di Siena offrono 3 posti per volontari del Servizio Civile Nazionale 2013 (scarica il  bando). Possono presentare domanda tutte le persone che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età e che siano cittadini italiani.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre  le ore 14.00 del 4 novembre 2013 direttamente alle Acli Nazionali che provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani. I 3 volontari entreranno in servizio a partire dal mese di aprile 2014 per la durata di un anno. Il servizio civile prevede un impegno settimanale di 30 ore e un compenso mensile di 433.80 euro.

I giovani selezionati si dedicheranno alla realizzazione di due progetti: Centro di gravità (2 posti disponibili) e Cittadini attraverso lo sport (1 posto disponibile). Il Servizio Civile Nazionale offre dunque un'interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta anche un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

Per info e per gli allegati da presentare con la domanda vedi www.acliserviziocivile.org

Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti e sulla documentazione necessaria rivolgersi alla segretaria Acli Siena Rosangela La Corte ai seguenti contatti: mail - rosangela.lacorte@acli.it;  tel 0577/281232 - 0577/47260.