15/04/20158 POSTI DISPONIBILI PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE ALLE ACLI SIENA

IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA SCADE L'8 MAGGIO. IMPEGNO DI 30 ORE SETTIMANALI PER UN ANNO, CON COMPENSO DI 433.80 EURO MENSILI

Le Acli di Siena offrono 8 posti per volontari del Servizio Civile Regionale nell’ambito dei progetti finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.

 

Possono presentare domanda tutte le persone in età compresa tra i 18 e i 29 anni, regolarmente residenti in Italia, che:

  • siano registrate al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda;
  • siano in possesso del Patto di Servizio firmato con il Centro per l’Impiego;
  • siano inoccupate o disoccupate;
  • non siano inserite in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non siano iscritte ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione.

Per il bando e il dettaglio dei requisiti specifici clicca qui

 

La scadenza per la presentazione delle domande (scarica la domanda) è fissata per il giorno 8 maggio 2015. Le domande andranno presentate direttamente alle Acli di Siena che provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani qualora le richieste ricevute dovessero superare il numero dei posti previsti.

Per il dettaglio relativo alle modalità di presentazione della domanda clicca qui

 

Gli 8 volontari selezionati saranno impiegati nell’ambito del progetto “Crescere Insieme: un anziano per amico”. Il servizio civile ha durata di un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433.80 euro.

 

Il Servizio Civile Regionale offre dunque un'interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta anche un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

ACLI SEDE PROVINCIALE DI SIENA

Piazza La Lizza, 2 - Siena

Tel. 0577/281232  email siena@acli.it - aclisiena@pec.it

Orari apertura: 9.00 -13.00 / 15.00 18.00