28/09/2017SERVIZIO CIVILE REGIONALE ALLE ACLI SIENA

PROROGATA LA SCADENZA PER IL PROGETTO SOS SCUOLA

Sulla base dell'avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (n. 39 parte III del 27/09/2017) si comunica che il bando relativo agli 8 posti per volontari del Servizio Civile Regionale offerti dalle Acli Siena nell’ambito di Giovanisì, è stato prorogato.

La scadenza per la domanda di partecipazione, che può essere presentata esclusivamente online (clicca qui), è fissata per il giorno 27 ottobre 2017.

Possono presentare domanda tutte le persone in età compresa tra i 18 e i 29 anni, regolarmente residenti in Italia (per il bando e il dettaglio dei requisiti specifici clicca qui).

 

Prima dell'invio della domanda devono essere allegati il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e l'apposita scheda, debitamente compilata e firmata.

 

Gli 8 volontari selezionati saranno impiegati nell’ambito del progetto SOS Scuola: 6 a Siena (4 nella sede Acli de La Lizza e 2 nella sede di Massetana) e 2 a Poggibonsi. Il Servizio Civile Regionale ha durata di 8 mesi e prevede un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433.80 euro.

 

Il Servizio Civile Regionale offre dunque un'interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta anche un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

ACLI SEDE PROVINCIALE DI SIENA

Piazza La Lizza, 2 - Siena

Tel. 0577/281232  email siena@acli.it - aclisiena@pec.it

Orari apertura: 9.00-13.00 / 15.00-18.00