25/08/20189 POSTI DISPONIBILI PER SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ALLE ACLI SIENA

IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA SCADE IL 28 SETTEMBRE. IMPEGNO DI 30 ORE SETTIMANALI PER UN ANNO, CON COMPENSO DI 433.80 EURO MENSILI

Le Acli di Siena offrono 9 posti per volontari del Servizio Civile Nazionale (scarica il bando). Possono presentare domanda i cittadini italiani, dell’Unione europea e anche i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018 direttamente alle Acli Nazionali che provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani. Il servizio civile ha durata di un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433.80 euro.

 

I giovani interessati potranno scegliere tra i seguenti progetti: Impariamo ad imparare (2 posti disponibili), Sistema sociale e famiglia (2 posti), C come cittadino (1 posto), Valore sport (1 posto), Ancora giovani nonostante l'età (3 posti).

 

Il Servizio Civile Nazionale offre dunque un'interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta anche un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

 

Per info e per gli allegati da presentare con la domanda vedi www.acliserviziocivile.org

 

Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti e sulla documentazione necessaria rivolgersi alla segreteria Acli Siena ai seguenti contatti: mail - siena@acli.it; tel 0577/281232 - 0577/47260.